1. Xbox "720" beffata da PlayStation 4 ancora una volta ?

    AvatarBy Frederickzs il 26 Mar. 2013
    +1   -1    0 Comments   34 Views
    .

    Xbox 720 potrebbe contare su un numero di contenuti relativamente inferiore rispetto alla PlayStation 4. Gli sviluppatori, difatti, preferirebbero la piattaforma di Sony Computer Entertainment, un ecosistema aperto e non invasivo, che nulla avrebbe a che vedere con la pressione esercitata da Microsoft sui developers.

    xbox720-specs_t

    La pensa così Brian Provinciano, noto produttore di giochi Indie, a cui si è accodata la Quantic Dream, azienda francese produttrice di videogiochi ad alto tasso qualitativo. Il CEO della società, Guillaume de Fondaumière, ha infatti dichiarato di non aver alcuna intenzione di estendere la propria attività ad una piattaforma diversa da Sony, con cui pare aver instaurato un rapporto di reciproca fiducia e fedeltà che non vuol tradire.

    Produrre titoli anche per Xbox 720 genererebbe un fatturato maggiore, ma non sono sempre i soldi a spostare gli equilibri. La Quantic Dream ha ribadito in una recente intervista la solidità del rapporto con Sony, che consente agli sviluppatori di lavorare in grande armonia con a disposizione tutti gli strumenti necessari per la buona riuscita dei progetti in cantiere.

    La software house non deciderà di cambiare partner per il semplice gusto di fare soldi. Fintanto si riterrà in grado di sfornare titoli interessanti, l’intesa con la Sony resterà tale.

    Brutto colpo questo per Xbox 720, che rischia di rinunciare a priori ad un sacco di contenuti interessanti. Voi cosa ne pensate?

    Last Post by Frederickzs il 26 Mar. 2013
    .